Contarina è un'azienda certificata ISO 9001 per la Qualità e ISO 45001 sui Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Inoltre l’azienda ha ottenuto la certificazione volontaria ISO 14001 del proprio Sistema di gestione ambientale, finalizzato a controllare sistematicamente gli impatti ambientali delle proprie attività con l’obiettivo di migliorare costantemente le proprie prestazioni ambientali.
I principi e i requisiti del Sistema di Gestione integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente sono valori fondamentali, che consentono di garantire:
Contarina ha ottenuto anche la certificazione ISO 21001, lo standard internazionale di riferimento per la Formazione non formale per l'erogazione di attività formative finalizzate all'addestramento tecnico-professionale e alla crescita culturale, sociale ed umana dei lavoratori, ad esempio la formazione professionale, permanente (life-long) e la formazione aziendale erogata da soggetti interni e/o esterni.
Per i servizi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica, Contarina ha ottenuto la certificazione di ESCo ai sensi della UNI CEI 11352. Questa certificazione attesta che Contarina fornisce ai propri comuni servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica conformi alla norma UNI CEI EN 15900, con garanzia di risultato. In particolare, ne certifica le capacità organizzative, diagnostiche, progettuali, gestionali, economiche e finanziarie.
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare la
Politica Aziendale del sistema di gestione certificato Qualità Sicurezza Ambiente e Formazione
e, di seguito, gli attestati delle certificazioni ottenute dall'azienda:
Certificazione UNI EN ISO 9001 "Sistemi di gestione per la qualità"
Certificazione UNI ISO 45001 ”Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”
Certificazione UNI EN ISO 14001 "Sistemi di gestione ambientale"
Certificazione UNI ISO 21001 “Sistemi di gestione per le organizzazioni di istruzione e formazione”