News

Torna a tutte le news

RAEE DUAL USE: Nuovo servizio di raccolta a domicilio per le Imprese

Contarina ha attivato un nuovo servizio per la raccolta dei cosiddetti RAEE “dual use” presso le aziende dei 49 comuni serviti.

I RAEE “dual use” sono tutti i Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche prodotti dalle imprese che tuttavia si prestano sia all'utilizzo domestico che professionale, come ad esempio: pc, piccole stampanti da scrivania, cellulari, scanner, macchine per il caffè, ecc.

L’obiettivo di questo nuovo servizio è incrementare quanto più possibile la raccolta e lo smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuti, attivando una filiera adeguata alla loro valorizzazione e recupero.

I RAEE, infatti, contengono sostanze tossiche e nocive per le persone e l’ambiente come mercurio, cadmio, piombo, ma anche molti materiali utili e preziosi come alluminio, ferro, rame, vetro e plastica che possono essere recuperati e riutilizzati, ma solo se trattati in modo corretto in appositi impianti.

L’affidamento di questa raccolta ad un gestore pubblico come Contarina garantisce, appunto, trasparenza e legalità nella filiera di gestione dei RAEE.

Le aziende che attivano il servizio di raccolta RAEE “dual use” con Contarina pagano solo costo della raccolta mentre il trattamento delle apparecchiature è gratuito.

E’ possibile richiedere anche ulteriori servizi opzionali, quali:

  • distruzione di dati sensibili con rilascio di apposita dichiarazione;
  • interventi di facchinaggio e confezionamento dei rifiuti;
  • rilascio della certificazione di avvenuto smaltimento dei cespiti.

 
Il costo dei servizi opzionali viene calcolato su apposito preventivo.

Per ulteriori informazioni:

  • visita la pagina dedicata a questi servizi cliccando qui 
  • invia una mail a imprese@contarina.it
  • contatta il numero verde 800.07.66.11


Privacy Policy Cookie Policy Lavora con noi Gare e fornitori Amministrazione trasparente Comunicazione

INFOLINE




lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00
chiamata gratuita


Seguici su: