Nuova raccolta dei Piccoli Apparecchi Elettronici Domestici (PAED)
I PAED sono piccoli elettrodomestici per la casa, come cellulari, videocamere, strumenti musicali, utensili ad uso domestico (frullatori, ferri da stiro, phon, rasoi elettrici, ecc.), giochi e piccoli dispositivi per la cura della salute.
Oltre alle raccolte già attive presso gli EcoCentri e presso alcuni centri commerciali ed ipermercati convenzionati, il servizio offerto è stato recentemente ampliato.
Dal 27 febbraio nei comuni di Maserada sul Piave, Silea e Zenson di Piave sono attivi nuovi contenitori appositamente studiati per i territori che non hanno la raccolta dei PAED presso il proprio EcoCentro; le famiglie di questi 3 Comuni infatti portano i PAED presso la struttura zonale di Breda di Piave.
Il nuovo servizio di raccolta è riservato alle utenze domestiche che possono accedere a questi contenitori h24 tramite tessera sanitaria.
Dal 14 marzo un contenitore dedicato a questa raccolta è attivo anche nel comune di San Biagio di Callalta, mentre nel comune di Monastier di Treviso il servizio è attivo dal 28 marzo.
Per sapere dove sono posizionati tutti i nuovi contenitori e per conoscere tutte le possibilità di raccolta dei PAED, visita la pagina dedicata su questo sito cliccando qui.