News

Torna a tutte le news

ECOCENTRI: NOVITA' DAL 2 APRILE

Da aprile cambiano le modalità di accesso e altre indicazioni in tutti gli EcoCentri del territorio.
Queste strutture integrano la raccolta porta a porta e offrono un servizio fondamentale per tutti. Il numero degli accessi è ogni anno molto elevato: è quindi importante garantire il miglior servizio possibile e la massima sicurezza a tutti.
L’iniziativa, condivisa con tutti i Sindaci del territorio e approvata dal Consiglio di Bacino Priula, ha l’obiettivo di consentire a ogni cittadino e azienda autorizzata di andare agli EcoCentri per conferire correttamente i propri rifiuti, nel più breve tempo possibile.


Per questo, da martedì 2 aprile in tutti gli EcoCentri saranno introdotte queste novità:

  • nuovi orari di apertura
    Da aprile le strutture sono aperte al mattino dalle 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18. L’EcoCentro di Treviso, invece,
    ha orari più ampi. Per conoscere i nuovi orari di apertura in vigore dal 2 aprile per le utenze domestiche clicca qui.
  • possibilità di prenotare l’ingresso, solo in alcune giornate
    Come avvenuto finora, l’accesso agli EcoCentri per i privati cittadini è libero.
    Si aggiunge la possibilità di prenotare l’ingresso, ma solo in alcune fasce orarie. Puoi prenotare chiamando il numero verde o tramite lo Sportello Online. Una soluzione utile per non fare lunghe attese!
  • nuovi rifiuti che si possono conferire
    In alcune strutture autorizzate, cittadini e famiglie possono portare anche: lana di vetro e di roccia, guaina catramata, pannelli fotovoltaici. Per sapere dove è presente la raccolta di questi materiali, vai alla pagina EcoCentro.
    Se sei un'azienda, l'elenco dei rifiuti che puoi portare è indicato nell'autorizzazione.
  • aggiornamento delle quantità massime di rifiuto che si possono conferire
    Puoi portare al massimo 1 metro cubo di materiale complessivo. Se, invece, devi portare grandi quantità di rifiuto (al massimo
    5 metri cubi) - per esempio in caso di trasloco o quando svuoti garage e cantine - devi prenotare.
  • aperture riservate per le utenze non domestiche
    Aziende, enti e attività commerciali che hanno attivato il servizio di accesso all’EcoCentro possono entrare solo su prenotazione, in fasce orarie a loro dedicate e senza attese. Per conoscere gli orari riservati alle aziende, apri il prospetto cliccando qui.


Come si prenota?
La prenotazione è obbligatoria per le utenze non domestiche e per i privati cittadini (utenze domestiche) che devono portare grandi quantità di rifiuto (più di 1 metro cubo). E' possibile prenotare anche quando si porta poco materiale: non è obbligatorio, ma - se vuoi - puoi farlo.
Puoi prenotare accedendo allo Sportello Online (ricordati che devi essere registrato) oppure chiamando il numero verde 800.07.66.11.

Trovi tutte le informazioni sul servizio EcoCentri e le novità nell'apposita guida informativa, inviata a domicilio a tutti i cittadini. Puoi anche scaricarla in pdf cliccando qui.


Hai dubbi?
Scrivici una mail a contarina@contarina.it oppure chiama il numero verde 800.07.66.11.


Privacy Policy Cookie Policy Lavora con noi Gare e fornitori Amministrazione trasparente Comunicazione

INFOLINE




lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00
chiamata gratuita


Seguici su: