EcoCentro

L'EcoCentro è uno spazio dove si portano alcuni rifiuti che, per dimensioni o per tipologia, non possono essere raccolti porta a porta.
Per le utenze non domestiche l'accesso all'EcoCentro è un servizio aggiuntivo e a richiesta, per il quale è previsto il pagamento di una specifica tariffa annuale stabilita dal Consiglio di Bacino Priula.

CHI PUO' ACCEDERE
Aziende, attività commerciali, enti e associazioni (utenze non domestiche) possono andare all'EcoCentro solo se sono autorizzati. L'autorizzazione va richiesta a Contarina e si rinnova automaticamente ogni anno. In questo documento sono specificate le tipologie e le quantità di rifiuti che la singola utenza può conferire.
Non hai l'autorizzazione? Puoi richiederla compilando il modulo scaricabile cliccando qui e inviandolo via mail a contarina@contarina.it specificando nell'oggetto Richiesta autorizzazione EcoCentro.

COSA SERVE
Per entrare all’EcoCentro le utenze non domestiche devono avere l’EcoCard , la tessera magnetica rilasciata assieme all'autorizzazione, dove sono registrati i dati relativi all’utenza, come: numero di contratto, tipologia e quantità dei rifiuti conferibili.
Inoltre, all'ingresso della struttura bisogna mostrare quali rifiuti si stanno portando all'EcoCentro: il personale di guardiania darà indicazioni sul loro corretto conferimento.

QUANTE VOLTE SI PUO' ACCEDERE?
Nella tariffa annuale del servizio, sono già compresi 10 accessi all’anno. Ogni accesso in più è a pagamento.
Tariffe e soglie sono stabilite ogni anno dall’Assemblea dei Sindaci del Consiglio di Bacino Priula. Per conoscerle visita il sito del Consiglio di Bacino Priula  cliccando qui.

ORARI DI APERTURA
Per conoscere gli orari di apertura riservati alle utenze domestiche clicca qui .
L'ingresso è solo su prenotazione, che puoi fare tramite lo  Sportello online oppure chiamando il numero verde 800.07.66.11.

QUANTO MATERIALE SI PUO' PORTARE
Per garantire l’accesso all'EcoCentro a tutti coloro che ne hanno necessità, ogni utenza può portare fino a 5 metri cubi di materiale complessivo ad accesso (non più di 1 metro cubo per ogni tipo di rifiuto).

COSA SI PUO' PORTARE
Le utenze non domestiche possono portare questi rifiuti, se autorizzate:

  • Cartone : scatole e scatoloni piegati
  • Vetro : bottiglie e barattoli
  • Metallo : lattine e lattine
  • Legno : cassette
  • Vegetale : sfalci d’erba, ramaglie (max 20 metri cubi all'anno)
  • Ingombranti : materassi, divani, poltrone, lastre retinate, vetrocamera (max 20 pezzi all’anno e non più di 10 ad accesso). Per ingombranti si intendono rifiuti non riciclabili di grandi dimensioni, che non entrano nel contenitore del secco in dotazione.
  • Imballaggi in plastica : cellophane, nylon, polistirolo da imballo, vaschette, cassette e bottiglie in plastica.


Attenzione:

  • porta i rifiuti già divisi per tipo e ridotti di volume
  • segui le indicazioni dei cartelli e del personale presente all'interno dell'EcoCentro
  • non prelevare rifiuti già presenti all’interno dell'EcoCentro
  • non lasciare materiale all’esterno dell'EcoCentro


1 CONTRO 1

Tutti i rivenditori, i centri di assistenza e gli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (come frigoriferi, condizionatori, lavatrici, forni, televisori, piccoli elettrodomestici, ecc.) utenti di Contarina possono consegnare presso alcuni EcoCentri autorizzati i rifiuti domestici derivanti dall’1 contro 1, previa iscrizione al sito www.cdcraee.it e prenotazione dello scarico all’indirizzo raee@contarina.it .

Se la tua azienda è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, puoi portare all'EcoCentro anche i RAEE dual use, ovvero quei prodotti che si usano sia a casa sia a livello professionale, come: pc, piccole stampanti da scrivania, cellulari, scanner, macchine per il caffè, ecc. Per maggiori info su questa possibilità, clicca qui.

Per informazioni puoi contattare i numeri indicati nella pagina Contatti di questo sito. 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy Lavora con noi Gare e fornitori Amministrazione trasparente Comunicazione

INFOLINE




lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00
chiamata gratuita


Seguici su: