News

Torna a tutte le news

ISTRANA: CONTRIBUTI PER LA MICRO RACCOLTA DOMESTICA DELL’AMIANTO - ANNO 2024

Il Comune di Istrana ha stanziato dei contributi per la raccolta dei rifiuti contenenti amianto di provenienza domestica.
Il contributo, del valore di 100€ per ogni richiedente, sarà erogato in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento del fondo stanziato pari a € 1.300 (totali 13 contributi erogabili).

Il contributo è rivolto alle utenze domestiche del comune di Istrana che chiedono – entro il 31 dicembre 2024 - il servizio di microraccolta dell’amianto.

Il servizio prevede che l'utente imballi in proprio le coperture di amianto, operando in sicurezza secondo le indicazioni fornite da Contarina che consegna all’utente un kit da imballaggio. Questo materiale può essere ritirato presso qualsiasi Punto Contarina ed è costituito da: guanti, mascherina, tuta a perdere, film di imballaggio e incapsulante e tutto l'occorrente per manipolare le lastre in cemento-amianto in sicurezza.
Una volta imballato l’amianto, Contarina organizza il servizio di ritiro a domicilio previo invio della comunicazione di messa a disposizione del materiale. 

In caso di accettazione della richiesta, il contributo viene riconosciuto nella fattura del servizio amianto che sarà inviata all’utente. 

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Servizi extra – Amianto.

 

 


Privacy Policy Cookie Policy Lavora con noi Gare e fornitori Amministrazione trasparente Comunicazione

INFOLINE




lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00
chiamata gratuita


Seguici su: