CITTA' INCLUSIVE: SCOPRI LA GUIDA "SEMPLICI GESTI PER GRANDI AIUTI"
In questi giorni i cittadini stanno ricevendo le fatture per il servizio di gestione dei rifiuti. Vi è allegata una piccola guida, intitolata "Semplici gesti per grandi aiuti", dove sono riportate alcune semplici azioni quotidiane per migliorare la viabilità delle persone con disabilità o limitazioni nella mobilità.
Si tratta di un'iniziativa speciale che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutta la comunità - cittadini, aziende, associazioni e attività commerciali - sui temi della disabilità e inclusione, affinché ognuno presti attenzione alle proprie abitudini quotidiane, per rendere le nostre città sempre più inclusive.
L’impegno di Contarina, infatti, è rivolto alla tutela del territorio, andando oltre alla sola gestione dei rifiuti, per garantire una maggiore tutela dell’ambiente ma anche un’elevata qualità della vita. È un lavoro di squadra che ha l’obiettivo di costruire città sostenibili ma anche accoglienti, inclusive e sicure, nel rispetto di ogni persona e delle esigenze di ciascuno.
E' possibile scaricare la guida cliccando qui.